RoadShow della Fondazione Golinelli – 27 Settembre 2019

26.9.19 – Segnaliamo che la presentazione del RoadShow della Fondazione Golinelli si terrà venerdì 27 settembre 2019 alle ore 10.00 in aula P liv. 0 (non più in aula G2).

 

RoadShow della Fondazione Golinelli, 27 settembre 2019 ore 10 all’UMG di Catanzaro

Il prossimo 27 settembre 2019 alle ore 10 si terrà presso l’aula G2 (livello 0) dell’Edificio delle Bioscienze presso il Campus “S. Venuta” di Catanzaro la presentazione del RoadShow della Fondazione Golinelli dedicato a progetti applicativi in aree strategiche delle Scienze della Vita. La giornata di studio offrirà ai ricercatori dell’UMG e a chiunque sia interessato ai temi di innovazione in campo scientifico uno stimolo consistente rappresentato al bando proposto dalla suddetta Fondazione. G-Factor, Incubatore e Acceleratore di Fondazione Golinelli, è un vero e proprio ecosistema che si pone l’obiettivo di trasformare l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, favorendo sempre più le possibilità di integrazione tra ricerca, industria e mercato. Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi alla Call Life Science Innovation 2020 promossa da G-Factor: una call di 1 milione di euro per supportare 8 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria. Un programma di accelerazione innovativo, ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella di mercato. La durata complessiva del percorso è di 9 mesi, con attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i 6 mesi successivi, con workshop, mentoring, coaching e follow up remoto. Il team di G-Factor ha organizzato un RoadShow con oltre 30 tappe in tutta Italia per raggiungere università, centri di ricerca pubblici e privati e presentare la call ai futuri partecipanti. Sul sito di G-Factor (www.g-factor.it) sono disponibili tutte le informazioni sulla call e da settembre saranno visibili le tappe del Roadshow. 

La partecipazione è libera, ma fornirà ai dottorandi crediti formativi che saranno riconosciuti dalla Segreteria della Scuola di Dottorato. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria adesione attraverso il QR code della locandina in allegato o scrivendo ad alcaro@unicz.it.

27 sett – Catanzaro