Presentazione del volume “Identità Territoriale: prisma di dinamiche produttive “ presso il centro CRISEA – 29 ottobre 2021 ore 15.30

Venerdì 29 ottobre 2021 si terrà, presso la sede dell’associazione CRISEA (centro ricerca e servizi Avanzati per l’innovazione rurale) sita in località Condoleo di Belcastro (CZ), la manifestazione di presentazione del volume esposizione fotografica e multimediale dal titolo “Identità Territoriale:
prisma di dinamiche produttive”, già inaugurata lo scorso 1 luglio e patrocinata dalla Regione Calabria. Il presidente del centro Stefano Alcaro introdurrà i lavori e darà spazio ai saluti istituzionali, tra cui quelli di Sergio Abramo, Presidente della Provincia di Catanzaro, e di Giovambattista De Sarro,  Magnifico Rettore dell’UMG. La giornalista Eugenia Ferragina curerà la moderazione degli interventi di Elia Panzarella, curatore dell’esposizione, di Teresa Gualtieri, presidente nazionale Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e di Eugenio Attanasio, presidente Cineteca della Calabria. L’esposizione, ispirata al fenomeno della Transumanza, vede protagonisti gli associati di CRISEA: 19 comuni della provincia di Catanzaro e 8 Enti. Tra questi vi è anche l’Università Magna Grӕcia di Catanzaro, che con varie iniziative di ricerca e formazione sta collaborando attivamente con CRISEA su vari temi di innovazione rurale. Dopo il convegno è prevista la visita guidata alla esposizione e in conclusione l’esperto botanico Carmine Lupia che “racconterà” la degustazione offerta dal Praia Art Resort e curata dal noto Chef del Pietramare Natural Food, Nicola Annunziata.

La locandina sull’evento di inaugurazione e successive informazioni saranno reperibili al sito web www.crisea.it. Prenotazioni per programmare visite al centro e all’esposizione possono essere fatte contattando lo staff di CRISEA tramite la email criseaexpo@gmail.com.